vacanze barca a vela croazia

CROAZIA - Dalmazia e Isole Incoronate

Periodo: Maggio-Settembre
Durata: Crociera 8 giorni (7 notti)
Imbarco e sbarco: Marina Zaton (Sibenicco-Croazia)
Imbarcazione: Imbarcazione a vela 4 cabine
Quota individuale: a partire da 590€*
*Quota individuale di partecipazione per i soci SailAway Italia. La quota di iscrizione per i nuovi soci è di 10€

Scopri la magica Croazia, scegliendo tra l’ itinerario più selvaggio e misterioso delle Isole Incoronate e quello più trendy della Dalmazia Meridionale. Una vacanza in questo arcipelago di isole e isolotti che spuntano dal mare è il giusto mix tra natura e divertimento. La Croazia è la vacanza ideale per chi ama veleggiare tra acque cristalline e paesaggi lunari ma anche per chi desidera perdersi tra i vicoli di villaggi e porticcioli ricchi di vita e di sapori.

Programma di viaggio:

Dalmazia Meridionale

Sabato: E’ arrivato il momento tanto atteso.. si parte!! Ci incontreremo al porto turistico di Marina Zaton per conoscerci e fare cambusa. Tempo permettendo partiremo il giorno stesso per un primo bagno a Zlarin, “l’Isola dorata”, specializzata nella lavorazione del corallo. Domenica si riparte per Drvenik Veli, una nota meta turistica della costa dalmata, nota per le sue taverne e ristoranti. Lunedì lasciamo Drvenik verso Solta, meno nota al turismo di massa ma amata dai velisti per la sua tranquillità. Martedi‘ci dirigeremo verso Spalato passando prima per Brac, isola ricchissima dal punto di vista naturalistico. Mercoledì faremo rotta verso Hvar, centro dall’animata vita notturna e diurna. Giovedì scorpiremo invece l‘isola di Korcula che rappresenta una combinazione unica tra bellezze naturali, storia e turismo moderno. Venerdi’ risaliamo tra le isole della Dalmazia verso Vis, l’isola ideale per gli amanti della natura. Sbarco a Marina Zaton la mattina del sabato.

Isole Incoronate

Sabato: Ci incontreremo al porto turistico di Marina Zaton per conoscerci e fare cambusa. Sabato stesso partiremo risalendo il fiordo del fiume Krka, all’interno di un parco naturale dove potremo godere dello spettacolo mozzafiato dato dalle sue cascate. Domenica ci dirigeremo verso Ravni Zakan, per goderci un romantico aperitivo in baia. Lunedì proseguiremo verso l’Isola Lunga , che prende il nome per la sua estensione, e poi verso la brulla Piskera e Mir con il suo lago salato. Martedì faremo rotta verso Zut, un luogo dell’atmosfera robinsoniana. Mercoledì ci dirigeremo verso Vrgada che ha in dote tredici isole che la ornano, come una collana di perle sparse. Giovedì eccoci alla bellissima Murter dove potremo anche fare shopping. Venerdì ci godremo appieno tutta la giornata intercalando numerosi bagni e pennichelle al sole prima di rientrare in porto. Sbarco al Marina Zaton la mattina del sabato.

Per conoscere di più sulla Croazia, visita: croatia.hr/it-IT